Trattamenti Olistici

Descrizione Trattamenti

Ricevo su appuntamento al +39 328 8570226
In Via Piani d’Aspio, 3 – Sirolo (AN) – zona Coppo
presso Samadhi BenEssere PsicoFisico SpiritualMente Ass. Promozione Sociale
TARIFFE

Trattamenti di Massaggio
– Rilassante
– Decontratturante
– Sportivo
– Drenante

– Svedese
– Californiano

Trattamenti di Riflessologia
– Plantare
– Facciale
– Auricolare

Trattamenti Integrati
– Micromassaggio cinese
– Moxa
– Fiori di Bach
– Lettura Tema Natale Astrologico

TRATTAMENTI DI MASSAGGIO

Il massaggio è il più antico rimedio, utilizzando da tempi antichissimi in differenti culture per rilassare corpo e mente, alleviare i dolori, allontanare la fatica e migliorare l’aspetto fisico; in breve per favorire e ristabilire il benessere

MASSAGGIO RILASSANTE
Favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate, stimola dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’organismo, stabilizza l’equilibrio nervoso e conduce ad un elevato stato di benessere.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
Generalmente localizzato in una determinata parte del corpo: arti inferiori, schiena o zona lombare, oggetto della contrattura, che può essere dovuta a sforzi, cattiva postura o stress. Il massaggio decontratturante aiuta a riportare il tono muscolare al suo equilibrio, sciogliendo le contratture attraverso pressioni e sfregamenti praticati con le mani nella zona interessata.

MASSAGGIO SPORTIVO
Ideale per chi fa sport, lavora sulla muscolatura delle specifiche zone del corpo preposte alle varie attività sportive.
– Pre gara: riattiva la circolazione e tonifica i muscoli, in particolare quelli interessanti la prestazione agonistica.
– Post gara: rilassa la muscolatura, utile per il riassorbimento dell’acido lattico.
– Pre gara breve: attiva la circolazione e la muscolatura nell’imminenza di una performance.

MASSAGGIO DRENANTE
Efficace per drenare, eliminare le tossine, migliorare la circolazione. Tra i benefici del massaggio linfodrenante c’è sicuramente la lotta alla CELLULITE. Il linfodrenaggio aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita quei gonfiori che si accumulano nelle gambe, sui glutei o all’altezza dell’addome.

MASSAGGIO SVEDESE
È volto a vitalizzare, rassodare e tonificare i tessuti e a far loro recuperare la naturale elasticità. Agisce non solo sulla muscolatura, ma anche sul derma e sul più globale stato di benessere e relax della persona. Utile contro piccole contratture, stress e cellulite.

MASSAGGIO CALIFORNIANO
Considerato il re dei massaggi definito anche massaggio sensitivo o massaggio rilassante psicosomatico o ancora massaggio anatomico.
Durante il Massaggio il nostro corpo viene omaggiato da movimenti ritmici, fluidi avvolgenti, dolcemente affettivi che fasciano l’intera superficie del corpo, da sfioramenti e pressioni sui muscoli e dolci stiramenti.

TRATTAMENTI DI RIFLESSOLOGIA

La Riflessologia (Facciale, Palmare, Auricolare, Plantare) o Massaggio Zonale è un Metodo Olistico che si basa sulla digitopressione di aree e punti riflessi che si trovano sul viso, sulle mani e sui piedi; la mappa dei riflessi funge da “specchio” dell’intero organismo.
Le Scienze Olistiche insegnano che nel corpo scorre l’energia vitale (chiamata Qi, o Chi, nella cultura orientale), in continuo movimento. Dove non c’è libero flusso di energia nel corpo si crea ristagno o stasi, che può portare a formare un blocco anche a livello fisico, fino a portare, nel lungo periodo, a quella che in Occidente chiamiamo malattia.
Anche questi blocchi vengono riflessi sul viso, sulle mani e sui piedi; e possono essere individuati tramite digitopressioni o con appositi strumenti. Si riscontrerà dunque la presenza di punti dolenti o di “cristallini” che attraverso il massaggio è possibile sciogliere e rimuovere, stimolando l’organismo a riattivarsi per mettere in funzione la sua capacità naturale di auto guarigione, favorendo inoltre l’espulsione delle tossine.
Attraverso la riflessologia è possibile riportare l’organismo al suo stato di equilibrio psico-fisico agendo sui vari sistemi: urinario, digerente, nervoso, circolatorio, linfatico, ecc. che utilizzano varie forme di energia per mantenere il proprio stato funzionale.
I punti stimolati con le digitopressioni agiscono direttamente sul sistema nervoso per arrivare al cervello che invia poi lo stimolo ai vari apparati. Si sfruttano inoltre gli agopunti della Medicina Tradizionale Cinese dove iniziano e terminano i vari meridiani energetici, la cui stimolazione rende efficace l’Agopuntura, il Tuina (Massaggio Cinese) e lo Shatzu.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE
E’ un’antica tecnica di massaggio basata sul principio che ogni parte del corpo è collegata a zone del piede attraverso attraverso percorsi nervosi ed energetici, in questo modo stimolando le zone si agisce beneficamente su tutti gli apparati corporei. Molto efficace su dolori di schiena, sciatalgie, mal di pancia, mal di schiena, ansia, nervosismo, cattiva digestione, stipsi.

RIFELSSOLOGIA FACCIALE VIETNAMITA
La riflessologia facciale vietnamita è un sistema di stimolazione dei punti- riflesso del viso. È un sistema pratico e molto rapido che si applica attraverso un apposito cerca-punti. È un trattamento molto efficace contro dolori osteo-muscolari come torcicollo, mal di schiena, lombalgia, sciatalgia, dolori articolari.

TRATTAMENTI INTEGRATI

Sono trattamenti orientali basati sulla Medicina Tradizionale Cinese (abbreviato MTC). Nella disciplina la caratteristica più importante è la visione del paziente, del quale si inquadra l’aspetto di una supposta “energia interiore”.
Difatti, come negli altri trattamenti della tradizione cinese, la malattia è vista come una sorta di “mancanza d’equilibrio nelle energie” (concetto scientificamente non meglio specificato); la causa di questi squilibri è varia, tradizionalmente sono indicate cause “esterne” (fattori climatici), “interne” (stati psico-emotivi) e “né interne, né esterne” (stile di vita, alimentazione).

MICROMASSAGGIO CINESE
Si basa sulle tecniche del massaggio Tuina (spingere – afferrare), antico trattamento cinese che lavora sugli agopunti da cui deriva anche il più noto massaggio Shiatsu giapponese.

MOXA
Come il Tuina, la Moxa tratta i medesimi punti e meridiani dell’agopuntura, lo fa attraverso il calore emesso da un sigaro di artemisia, nota erba dalle molteplici proprietà terapeutiche.

FIORI DI BACH

LETTURA TEMA NATALE ASTROLOGICO

2 pensieri riguardo “Trattamenti Olistici”

  1. Buonasera desidero sapere se posso rimanere in intimo o debbo indossare solo slip per il massaggio grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.