fbpx

Felice Anno Nuovo!

Un sincero augurio per il nuovo anno che verrà di realizzare ciò che desideriamo veramente, di mettere quel tassello in più per completare il quadro della Nostra Consapevolezza Interiore.

Come ogni anno, questo è il periodo di tirare le somme e valutare come sono andate le cose negli ultimi dodici mesi per capire cosa possiamo migliorare l’anno prossimo, mai come quest’anno abbiamo potuto comprendere come sono importanti certe cose piuttosto che altre, certo, il cammino è lungo, ma sono sicuro che quando vengono a mancare le certezze, l’unica cosa che ci resta siamo Noi Stessi.

E’ stato un anno di cambiamenti, immagino per tutti o quasi… ad ogni modo, ogni volta che c’è un problema che sembra insormontabile, mi immagino Noi Esseri Umani come se fossimo delle formiche e poi mi guardo dalla prospettiva dell’Universo. Lo vedete ancora il problema?

Siamo miliardi di Formiche in un angolo dell’Universo, solo cambiando prospettiva, possiamo renderci conto di che cos’è veramente importante.

Immaginiamo un giorno quando non saremo più su questa Terra, che cosa ci portiamo dietro? Il cellulare, la macchina, le carte di credito, il lavoro, i soldi contanti, la Casa?
Nulla di tutto ciò, ci aggrappiamo alla Vita come zecche sanguisughe, sperando di ingurgitare tutto ciò che troviamo, credendo che così facendo ci farà diventare migliori, importanti, potenti, famosi.
Nulla di tutto ciò.

Se ancora non abbiamo imparato la lezione, l’Universo è paziente, non ha fine, come un Maestro Asceso attenderà che l’Allievo sarà pronto per comprendere la lezione successiva.

Per il prossimo anno auguriamoci di trovare la Pazienza e l’Umiltà di capire la lezione del 2020.

Buon 2021!!!

Francesco

Autore: admin

Teacher, Martial Arts, Massage, Comics, Computer

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: